Reso
L’autorizzazione al reso, per ogni motivo, deve essere richiesta entro 14 gg dalla consegna. La richiesta deve essere inoltrata tramite mail all’indirizzo info@lafiorentinahomecollection.it. Il consumatore dovrà spedire la merce al nostro negozio: La Fiorentina Due s.r.l. – Viale Borromini 66/77 – 92027 LICATA (AG)
- La merce deve essere integra e nella sua confezione originale.
Il reso può essere effettuato non oltre i 14 giorni dal ricevimento della merce e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Il rimborso della cifra avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto laddove tutti i parametri siano stati rispettati dal cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza;
2. Al suo arrivo in sede il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni manomissioni o usura dello stesso, qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati il cliente decadrà dal diritto di recesso.
SOSTITUZIONE PRODOTTO
La procedura di sostituzione di un prodotto potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
1. La misura e/o colore non soddisfa i requisiti del cliente
2. Se il prodotto ricevuto non rispetta i parametri descritti nel sito
In ognuno dei casi sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico del cliente e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso.
Per la richiesta di sostituzione prodotti il cliente dovrà attenersi alle seguenti indicazioni:
1. Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato e deve avere ancora la confezione integra.
2. L’etichetta (identificante articolo marca e taglia) deve essere ancora attaccata al prodotto.
3. Il prodotto può essere sostituito solo con lo stesso articolo in taglia e colore diverso.
La Fiorentina due srl si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il cambio.
Se il prodotto non può essere sostituito con lo stesso articolo, il cliente può decidere di richiedere un buono di pari valore da spendere nel nostro sito o un rimborso al netto delle spese di spedizione.
Recesso
Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell art.4, comma 1 del D.Lgs.206/2005, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall art. 5 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
IN COSA CONSISTE
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore 1, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti. Per avvalersi del diritto di recesso (diritto di restituire il prodotto, nella sua integrità, entro 10 gg dall’acquisto), l’utente dovrà collegarsi on line alla sua area riservata sul sito www.lafiorentinahomecollection.com ed effettuare la richiesta di reso. Tale richiesta verrà gestita e valutata dal customer service. Se autorizzata, il cliente riceverà un modello di RMA da stampare ed allegare al pacco da restituire. Il cliente potrà scegliere il corriere che preferisce e dovrà occuparsi di spedire il pacco. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. N.b: l’anagrafica che effettuerà il reso, dovrà coincidere con quella che ha effettuato l’ordine.
Il consumatore dovrà altresì restituire la merce a La Fiorentina Due s.r.l. – Viale Borromini 66/77 – 92027 LICATA (AG), i prodotti integri entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto.
ACCERTARSI DI AVERE PRONTI I SEGUENTI DATI:
1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell intestatario della fattura).
COME RISPEDIRE LA MERCE
Per ottenere l’autorizzazione al rientro della merce, occorre scrivere una mail a info@lafiorentinahomecollection.it. Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione al rientro dall’ operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.